Consigli vari per uomini single che vivono da soli

Per tutti gli uomini single che vivono da soli, piccoli consigli su come usare il sale per risparmiare tempo/denaro!
IL SALE (soluzione per problemi/inconvenienti di vario tipo)
_toglie il vino dalle tovaglie: cospargerlo sulle macchie per far si che il sale assorba del tutto il liquido, per poi poter lavare la tovaglia
_toglie l'odore dalle spugne dopo averle tenute in ammollo in acqua fredda e sale
_toglie l'odore dalle scarico del lavello con ovviamente aggiunta di acqua tiepida
_sgrassa le padelle: passare delicatamente uno strato leggero di sale con un panno umidificato e lavare successivamente con acqua e detersivo
_ aiuta a pulire il frigo, elimina i cattivi odori e funge da disinfettante
_permette di pulire le posate e l'argenteria lasciando quest'ultime immerse in una soluzione di acqua e sale


Il fondo di caffè! 
Per tutti gli uomini single che vivono da soli, piccoli consigli su come usare il fondo di caffè per risparmiare tempo/denaro!_il fondo di caffè può esser utilizzato per profumare gli ambienti, mescolandolo con un pò di acqua e cannella e vaporizzandolo a fuoco dolce.
_il fondo di caffè aiuta a togliere l’odore dell'aglio, cipolla e pesce dalle mani.
_il fondo di caffè permette di fare uno scrub esfoliante e nutriente sul corpo ; mescolare i fondi con qualche cucchiaino di olio d’oliva e successivamente passare delicatamente la miscela sulla pelle.
_il fondo di caffè è un ottimo concime e fertilizzante per le piante, da spargere direttamente sulla terra a secco oppure con aggiunta di acqua sulle foglie.
_il fondo di caffè aiuta ad allontanare gli insetti, poiché in quanto acidi, sono dei ottimi repellenti
_il fondo di caffè aiuta anche togliere i graffi chiari sui mobili in legno
_il fondo di caffè aiuta colorare i tessuti, per decoupage, per lavoretti artistici con l'aggiunta di aggiunta di acqua tiepida per ottenere un marrone più o meno denso
_il fondo di caffè è un buon combustibile sia per accendere il camino, sia per pulirlo; nel primo caso cospargere i fondi su dei giornali arrotolati velocizza l'accensione; per pulire gettare i fondi bagnati dentro il camino per controllare le polveri e, successivamente, pulire.


Per risparmiare la carta della stampante

_riciclare i fogli già stampati inserendoli per il verso opposto_riciclare i fogli pubblicitari, che si ricevono per posta o nelle confezioni, con la parte retro bianca per le stampe di sola prova
_ritagliare da dei fogli molto grandi, anche con tipi di carta diversi, delle pagine formato a4 da usare per le stampe di sola prova inserire più pagine in un solo foglio, impostando il foglio di lavoro in orizzontale
_stampare a bassa risoluzione
_
diminuire il carattere mantenendo la leggibilità,
_ridurre i
margini in modo che una quantità maggiore di testo possa rientrare in una stessa facciata
_non fare prove a vuoto
_stampare sempre fronte retro


Togliere la ruggine

Togliere la ruggine_ spargere del bicarbonato di sodio sulle zone interessate inumidire e strofinare con una spazzola. Sciacquare successivamente tutto con acqua fredda e asciugare con un panno vecchio panno morbido.

Togliere la ruggine_
utilizzare sale e succo di limone cospargere le porzioni di ferro arruginito con il sale, passando abbondantemente sopra il succo, attendere un paio d’ore, strofinare con uno straccio, o con le scorze stesse dei limoni.


Togliere la ruggine_ con aceto e carta stagnola, dopo aver imbevuto la stagnola nell’aceto collocarla sulla superficie rugginosa e strofinare energicamente. Si può tranquillamente utilizzare l’aceto da cucina per l’operazione.





Togliere la muffa dai muri di casa
_togliere la muffa: applicare del sale fino sulle zone imbrattato dalla muffa, lasciar agire per alcuni e togliere una volta che si è formata una specie di crosta scura.

_togliere la muffa: usare la candeggina diluita, usando uno spruzzino sulle zone interessate proteggendo il viso con una mascherina per non respirarne i vapori e degli appositi occhiali da lavoro per proteggere gli occhi. Applicare il prodotto sulla zona delle macchie a distanza di qualche minuto per poi spruzzare nuovamente aspettando che la superficie schiarisca da sola. In altri casi, usando appositi guanti, si può strofinare il muro bagnato di candeggina con una spugna da cucina. Lasciar asciugare tenendo aperte le finestre per una maggiore corrente d'aria.


Come pulire lo scarico del lavandino con ingredienti naturali

_usare del bicarbonato di sodio, mescolandolo con acqua fino a formare una pasta, aggiungendo d del sapone; dopo prendere un vecchio spazzolino da denti o un pennello di setola e iniziare a strofinare energicamente sullo scarico. Sciacquare abbondantemente e successivamente asciugare la superficie con un panno molto morbido.


_usare aceto bianco e della carta da cucina per lucidare la 
superficie del lavandino: stendere ne lavandino pezzi di carta da cucina precedentemente bagnati con l'aceto lasciando agire per quindici/venti minuti per poi sciacquare abbondantemente con una spugna bagnata assieme a del sapone per piatti. Lavare con molta acqua e dopo asciugare con un panno morbido.



Nessun commento:

Posta un commento